Le Strade del Vino si incontrano 21 gennaio

Home/Eventi, Notizie/Le Strade del Vino si incontrano 21 gennaio

Le Strade del Vino si incontrano 21 gennaio

Programma dell’evento

Le Strade del Vino si incontrano

sabato 21 gennaio ad Olbia

La prima parte del programma -durante la mattinata- è stata pensata come opportunità di scambio e crescita; è rivolta ai Soci della Strada e a tutti coloro che sono interessati ad informarsi sulle nostre attività o ad aderire all’Associazione.

E’ stata programmata una Tavola rotonda di confronto con le Istituzioni e i rappresentanti delle Strade del Vino del nord Sardegna, alla quale parteciperà il professor Carlo Marcetti, il dott. Marco Bittau e la dott.ssa Angela Antona, neo Soci Onorari della nostra Strada. Un momento di scambio per proporre nuove idee e progetti per la valorizzazione del nostro territorio.
Al termine della tavola rotonda, saranno conferite le onorificenze alle persone suindicate.

Lo Show cooking che seguirà, sarà occasione per fornire nuove proposte enogastronomiche alle attività associate alla Strada, in particolare per gli agriturismi e per ristoranti. Verranno realizzate ricette per gli agriturismi,  per i ristoranti di carne e di pesce con prodotti locali e artigianali da abbinare ai vini rappresentati dalle tre Strade del Vino presenti all’iniziativa.

Queste ricette diventeranno patrimonio degli associati che vorranno utilizzarle nei loro menu e saranno l’inizio di un percorso enogastronomico che unisce le varie realtà aderenti.

Il pomeriggio invece sarà dedicato alla Mostra Mercato dei prodotti tipici e degustazioni dei vini dei produttori e aziende aderenti alle Strade del Vino partecipanti.

Qui in dettaglio orari e informazioni per iscriversi a Le Strade del Vino si incontrano

Ore 9:30 – Expò Olbia via Porto Romano n.6
Tavola rotonda “Le opportunità del turismo enogastronomico” coordinato dal prof Carlo Marcetti.

Ore 12.00 – Expò
Show cooking a cura dell’Associazione Cuochi di Gallura. Degustazione guidata vini a cura di Giuliana Dalla Longa, Sommelier e responsabile ASPI Sardegna 
50 numero massimo di partecipanti

Per prenotare la partecipazione allo Show cooking  telefonare al numero: 335. 6469576 o 392.0212858 orario dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Ore 18.00 Via Porto Romano Expò Olbia
Mostra Mercato

Ore 18.30 

Live Music con S’ARD Open Quintet Acoustic Music

 

Si ringrazia per il supporto e la collaborazione

Agenzia LAORE

Confcommercio

Comune di Olbia 

Associazione Cuochi di Gallura 

ASPI

Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura DOCG

Le Strade del Vino si Incontrano programma

By | 2017-01-19T10:16:36+00:00 dicembre 13th, 2016|Eventi, Notizie|Commenti disabilitati su Le Strade del Vino si incontrano 21 gennaio

About the Author: