Sardegna da gustare

/Sardegna da gustare
Sardegna da gustare 2016-10-12T16:14:54+00:00

SARDEGNA DA GUSTARE

ITINERARIO ENO-GASTRONOMICO CON LA STRADA DEL VERMENTINO DI GALLURA D.O.C.G.
Durata: 3 giorni
Adatto a: TUTTI

in collaborazione con
Avitur Tour Operator

Programma dell’itinerario

Olbia

1 GG – OLBIA / MONTI / BERCHIDDA / ARZACHENA / S. TERESA GALLURA

Arrivo a Olbia, incontro con l’autista e partenza per Monti, per visitare la Cantina Sociale del paese, che produce un pregiato vermentino. Visita dell’azienda e dei sistemi produttivi e proseguimento per Berchidda, per visitare il Museo del Vino, che espone diversi strumenti antichi per la produzione di vino e illustra le varie fasi di lavorazione, anche in maniera multimediale. Degustazione di olio extravergine di oliva di produzione locale e assaggio di prodotti tipici e vini della zona. Rientro a Monti e pranzo tipico in agriturismo, con menù tipico sardo e vini di produzione locale. Nel pomeriggio, proseguimento per Arzachena e sosta lungo la strada per visitare un’azienda agricola, che produce diversi prodotti tipici del territorio, con possibilità di acquisto. Arrivo a S. Teresa Gallura, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

Luras

2 GG – LA MADDALENA E CAPRERA / LUOGOSANTO / S. TERESA GALLURA

Prima colazione in hotel e trasferimento a Palau, per l’imbarco per le isole La Maddalena e Caprera, con visita del Museo di Garibaldi. Rientro a Palau, proseguimento per Luogosanto, pranzo in un agriturismo della zona con menù tipico, con visita all’azienda agricola. Nel pomeriggio, visita dell’antico borgo, famoso per l’eremo di San Trano e il castello di Baldu. Visita di alcuni vigneti della zona e rientro a S. Teresa, per la visita ad una azienda che produce miele, con degustazione dei prodotti locali e possibilità di acquisto in loco. Rientro per cena e pernottamento in hotel.

Olbia

3 GG – S. TERESA GALLURA / ARZACHENA / OLBIA

Prima colazione in hotel e visita GUIDATA del paesino di S. Teresa Gallura, il paese più a nord dell’isola e del promontorio di Capo Testa (se possibile), del complesso nuragico Lu Brandali e della Torre aragonese di Longosardo. Sosta e degustazione di vini e piatti tipici nel ristorante S’Andira, in località S. Reparata, con splendida vista sul mare. Nel pomeriggio rientro su Arzachena e visita della Tomba dei Giganti “Coddu Ecchju”. In serata, proseguimento per Olbia, tempo libero e rientro nei luoghi di provenienza. Fine del tour.